La storia di oggi è di Sabrina, mamma, insegnante e viaggiatrice curiosa. Come molti di noi, non se la sente di dedicare un importo fisso a un piano di accumulo e, proprio perché con Oval puoi mettere da parte quanto vuoi, quando vuoi, sente di aver finalmente trovato la giusta soluzione!

page1--1-

1. Presentati
Sono Sabrina, mamma single di due figlie di 8 e 12 anni. Sono un'insegnante di scuola primaria, vivo e insegno vicino Torino ma sono toscana. Per la scuola mi occupo anche di progetti, mi piace cercare e ricercare, studiare e viaggiare. Ho una passione grandissima per l'Inghilterra e in particolare per Londra. Ci vado almeno due volte all'anno e proprio durante uno dei miei viaggi ho letto un articolo su Oval money. Mi ha incuriosito subito il fatto che l'applicazione avesse sede nelle due città che vivo di più e avendo bisogno di risparmiare ho deciso di provarla.

2. Come descriveresti il tuo rapporto con i soldi in generale?
Il mio rapporto con i soldi consiste in una sola cosa: mi piace spendere e dunque non riesco a risparmiare.

3. Cosa trovi più difficile nel mettere da parte risparmi?
Trovo difficile risparmiare lasciando i soldi sul mio conto perché tendo a spendere tutto quello che ho, i vari programmi di accumulo invece propongono in genere di impegnare una cifra al mese che penso possa servirmi sempre.

4. Come pensi che Oval ti abbia aiutata fin'ora?
Oval mi ha aiutata a risparmiare un poco alla volta, a decidere come farlo e soprattutto mi fa sentire bene psicologicamente quando so che posso ritirare i soldi quando e come voglio senza perdere alcun privilegio.
Il fatto che poi sull'applicazione io abbia sempre tutto sotto controllo in modo molto semplice mi aiuta a gestire i risparmi. Il team di Oval è familiare e mi mette a mio agio, quindi mi sento libera di chiedere tutto quello di cui ho bisogno. Il vantaggio dell'app è anche che trasforma il mio modo di risparmiare in un gioco che mi sfida a farlo e a non mollare.

5. C'è qualcosa in particolare per cui vorresti usare i risparmi che stai accumulando? Prenderesti in considerazione l'idea di investirli e, se sì, in che modo?
Ho iniziato a usarla per risparmiare qualcosa per settembre, mese in cui dovrò pagare equitalia per un conteggio errato del 730, penso comunque che continuerò ad usarla anche in seguito.

Grazie mille Sabrina 💚

Se anche tu vuoi condividere la tua storia, iscriviti al nostro gruppo su Facebook, oppure scrivici a community@ovalmoney.com