For the English version, click here

Spesso tendiamo a dedicare talmente tanto tempo a cercare di fare le cose nel modo giusto ed entro limiti di tempo assurdi che ci dimentichiamo l'impatto che questo stesso lavoro ha sulle persone che usufruiscono del suo risultato giorno dopo giorno.

Scambiare idee ed opinioni con Ovalers veterani, che utilizzano l'app sin dal primo momento, e con persone che l'hanno appena scoperta e ancora non ci credono di aver finalmente trovato una soluzione agli incubi causati dal non riuscire ad accumulare risparmi per il futuro, ci ha ispirati ad iniziare questa serie di storie per condividere l'impatto che Oval sta avendo sulla vita quotidiana di un sacco di persone.

La prima Ovaler a raccontarci la sua storia è Alexa.

IMG-4918-1

Alexa utilizza l'app sin da quando è stata lanciata e ha deciso di supportarci ancora di più investendo in Oval Money durante la nostra campagna di crowdfunding.

1. Presentati
Sono Alexa, vivo a Londra e amo cucinare e intrattenere ospiti a casa mia.

2. Come descriveresti il tuo rapporto con i soldi in generale?
Ho uno stipendio fisso, ma mi capita spesso di spendere i miei risparmi in acquisti d'impulso ("ciao bel paio di tacchi rossi" :) ).

3. Cosa trovi più difficile nel mettere da parte risparmi?
Se non li sposto dal conto corrente, tendo a spenderli tutti.

4. Come pensi che Oval ti abbia aiutata fin'ora?
Oval Money, in modo intelligente, rende automatica l'azione del risparmio. L'approccio "lontano dagli occhi, lontano dalla mente" è perfetto per accumulare risparmi senza rendermene conto (e mi impedisce di spenderli in qualcosa di superfluo come una nuova borsa).

5. C'è qualcosa in particolare per cui vorresti usare i risparmi che stai accumulando? Prenderesti in considerazione l'idea di investirli e, se sì, in che modo?
Vorrei riuscire ad accumulare abbastanza risparmi per pagarmi una bella vacanza come si deve. Non l'ho ancora pianificata, ma mi piacerebbe andare su qualche spiaggia lontana a prendere il sole!

Grazie mille Alexa 💚

Se anche tu vuoi condividere la tua storia, iscriviti alla community su Facebook, oppure scrivici a community@ovalmoney.com