La nostra storia è fatta di futuro.
Dal via al marketplace fino alla partnership con Intesa Sanpaolo cresciamo al servizio dei nostri utenti.

Poco meno di due anni fa, noi co-founder ci siamo imbarcati in una folle avventura che ci ha portati diritti all’inzio di una storia nuova, quella di Oval. La missione che ci eravamo prefissati era portare accessibilità, trasparenza e inclusione nel mondo dei prodotti finanziari aprendo il settore a nuovi clienti che oggi si sentono trascurati.

Per iniziare a trasformare il rapporto con la finanza nel modo più efficace abbiamo creato una piattaforma tecnologica, alimentata dall'intelligenza artificiale, che potesse rendere semplice e a portata di smarthphone l'accesso a questi prodotti.

Durante il nostro percorso abbiamo avuto l'opportunità di conoscere tantissime aziende del mercato tradizionale finanziario e abbiamo capito che queste grandi istituzioni hanno maturato una tale conoscenza e un tale know how per sviluppare prodotti e servizi finanziari che noi potremmo replicare solo con il lavoro di molti anni.

Quello che però a loro manca è un focus costante sull’interazione degli utenti, sul design thinking e su una metodologia agile per lo sviluppo del prodotto. Quello che gli istituti tradizionali cercano, infatti, sono soluzioni digital first che possano avvicinarli a un nuovo target di utenti che cerca esperienze di uso naturali “sull'ultimo miglio” come quelle che ormai è abituato ad avere in altri settori come il trasporto, l’hotellerie, e il commercio.

Proprio per rendere possibile l’incontro fra questa domanda e offerta abbiamo strutturato Oval come una piattaforma, un aggregatore di prodotti e servizi finanziari raggiungibili grazie a un solo agente e attraverso un’esperienza digitale intuitiva, con pochi click.

La partnership con Intesa SanPaolo e la sua banca di prossimità Banca5 è la prima di molte soluzioni che faranno crescere Oval in accordo con la sua missione.

La collaborazione si rifletterà anche sull’assetto di Oval. La nostra startup allargherà il suo board con l’ingresso di un nuovo membro che ha maturato anni di esperienza nel settore dei pagamenti e in quello bancario e che in un’ottica di reciprocità potrà anche lavorare per estendere le soluzioni offerte ai suoi clienti sulla sua piattaforma.

Un grande traguardo che arriva solo pochi giorni dopo un altro importante annuncio:il lancio della versione beta del nostro marketplace di prodotti di investimento. Un lavoro che presto porterà all’arrivo sulla piattaforma di altri prodotti bancari in modalità digital first, creando un'esperienza focalizzata alla costruzione di un “futuro io” dei nostri utenti più consapevole dal punto di vista finanziario.

Se volessimo riassumere diremmo che vogliamo che Oval e le soluzioni finanziare proposte, siano strumenti utili non solo a far crescere il patrimonio dei nostri clienti ma anche ad aiutarli a pianificare finanziariamente i grandi momenti della loro vita futura.

Banca5, con il suo network sul territorio di oltre 20,000 tabaccai sul territorio italiano ci permetterà di compiere al meglio la nostra missione con una integrazione online - offline che assicurerà la copertura di un’esperienza completa per i nostri clienti.

A breve seguiranno tante altre novità su Oval quindi seguiteci! #BeMoneyWise