1_banner_ITA

(English Version)

Da autoproclamata amante dei libri, per me il miglior modo per trascorrere il book lovers day è di accartocciarsi sul divano con una bella tazza di tè (leggasi: grande bicchiere di vino bianco o rosso) e una ciotola di popcorn e non muovermi fino a quando fisicamente devo (di solito quando il bicchiere di vino è finito).

Ci sono molti modi per festeggiare il giorno degli amanti del libro: ad esempio entra in un club di lettori, o contatta il tuo autore preferito, o vai a leggere un libro in un bel parco o visita la tua biblioteca locale.
Io, ad esempio, faccio una ricerca e investo qualche soldo in nuovi libri! Non sono mai abbastanza ;)

Screen-Shot-2017-08-09-at-13.30.36

Dipende molto dai tuoi gusti, ma qui sotto trovi un elenco di titoli eccellenti che ti possono aiutare a risparmiare a fare dei budget e a imparare a mettere da parte i tuoi soldi: spero ti siano d'aiuto!

1. The Millionaire Next Door

Di Thomas J. Stanley e William D. Danko

Questo libro è un best seller internazionale. Esamina le abitudini di spesa ei profili dei "milionari" in America. È valutato "molto positivamente da tutti i lettori perché parla dei fondamenti della finanza personale con istruzioni semplici e pratiche".

2. You’re So Money: Live Rich Even When You’re Not

Di Farnoosh Torabi

Raccomandato da Forbes per i giovani 20enni che devono imparare a vivere con uno stipendio entry-level. Uscire dall'università e entrare nel mondo del lavoro è complesso e questo libro dà ottimi spunti per poter vivere con i propri mezzi e cavarsela nel migliore dei modi.

3. The Total Money Makeover: A Proven Plan For Financial Fitness

Di Dave Ramsey

Ottimo libro per ri-organizzare le tue finanze e sviluppare un piano finanziario. In questo libro il piano proposto è chiamato "The Baby Steps". Seguendo questi passi l'autore afferma che con perseveranza puoi vivere una vita libera dal debito. È semplice e facile da leggere, e "I passi del bambino" sono chiari e diretti... adatto a chi vuole iniziare un percorso fuori dai debiti

alt

4. The Ultimate Guide To Frugal Living

Di Lacey Lane

Questo piccolo libro è un acquisto a buon mercato e offre buoni consigli sui modi in cui tutti i giorni possiamo risparmiare. Ti fa aprire gli occhi su quanti soldi e risorse stiamo perdendo senza nemmeno realizzarlo!

5. Zero Debt: The Ultimate Guide To Financial Freedom

Di Lynnette Khalfani-Cox

Questa autrice americana si concentra sul sistema americano. Tuttavia, è un libro con un vero e proprio messaggio di speranza, infatti l'autrice stessa ha risolto un debito di $100.000!

6. The Little Book of Common Sense Investing: The Only Way to Guarantee Your Fair Share of Stock Market Returns

Di John C. Bogle

Questo libro è una grande guida per gli investimenti. Raccomandato da Business Insider, è un buon libro se sei interessato a investire in azioni e vuoi sapere come ottenere i migliori rendimenti sui tuoi soldi. Non è un libro per tutti, ma è un buon inizio per coloro che sono interessati a diventare dei piccoli azionisti.

7. The Frugal Life: How to Spend Less and Live More

Di Piper Terrett

Anche se scritto nel 2009 e non sia amante della parola "frugale" lo consiglio in quanto l'autrice Piper Terrett è una giornalista finanziaria nel Regno Unito e scrive un interassante blog Frugal Life ;)

Vale la pena dedicare qualche ora alla lettura di questi libri, che portano con sè anni di esperienza e ricerca nel cercare le migliori soluzioni per risparmiare e crearsi un budget personale.


Ama i libri, ama la lettura e riprendi il controllo delle tue finanze con Oval Money!

alt
Hai uno smartphone Android? Scarica l'app ed entra nella lista d'attesa alt