Riceviamo sempre ottimi suggerimenti dalla nostra Community di Ovalers, quindi grazie per ogni feedback che ci hai dato!
Ad esempio, abbiamo capito che il versamento automatico settimanale - ovvero l'addebito diretto SEPA - utilizzato da Oval Money non è sempre facile da capire e che lasciare tutte le informazioni solo in fase di registrazione non basta. Pertanto abbiamo introdotto una nuova funzionalità sull'applicazione Oval Money per gestire e controllare i versamenti automatici in qualsiasi momento, ovunque! Ti daremo la possibilità di controllare lo stato del SEPA e, in base alla necessità, anche modificarlo o riattivarlo.

Prima di tutto: che cosa è il versamento automatico?

È un accordo fatto con la tua banca che consente a un terzo, in questo caso il nostro partner Mangopay, di trasferire i soldi dal tuo conto su date concordate. Durante il processo di registrazione all’app, hai infatti impostato il "mandato di addebito diretto" (nello specifico quando ti chiediamo un IBAN o un numero di conto bancario).

Perché hai bisogno di un versamento automatico per usare Oval Money?

Oval Money è un'applicazione che vuole aiutarti a risparmiare mettendo da parte i tuoi soldi in automatico. Ogni settimana quindi calcoliamo quanto hai risparmiato grazie agli arrotondamenti e agli STEP che hai scelto (regole di accantonamento applicate sulle transazioni che hai fatto!) e facciamo delle micro-transazioni. Nello specifico, ogni lunedì mattina, inviamo una richiesta pari all'importo da trasferire automaticamente tramite il SEPA dal tuo conto bancario (di cui ci hai fornito l'IBAN) al salvadanaio digitale. Ti consigliamo di far crescere i risparmi nel tuo salvadanaio digitale per poter accedere presto alle varie soluzioni di investimento che ti suggeriremo in app [stiamo lavorando su questo ... presto ti aggiorneremo!]

Come gestire dall'app i versamenti automatici

La cosa più frustrante che può succedere quando si sta cercando di risparmiare è che i soldi non vengono messi da parte nel tuo salvadanaio digitale. Riconosciamo che questo sia un problema, quindi lo abbiamo risolto rendendo più facile per te sapere sempre lo stato del SEPA, aggiungendo anche i dettagli della banca da cui vengono prelevati in automatico i soldi.
I dettagli del versamento automatico SEPA ora sono modificabili direttamente dalla sezione "Profilo" > "Impostazioni Versamento" all'interno dell'app. Potrai così cambiare i dati esistenti o creare un nuovo mandato se desideri che Oval Money sposti i tuoi risparmi accumulati da un conto differente da quello collegato in fase di registrazione. In questo modo possiamo farti risparmiare e darti maggiore autonomia (in precedenza per modificare l'IBAN doveva intervenire manualmente il nostro IT team!)
Non ti resta quindi che scaricare la versione più recente dell'applicazione nell'App store poi vai su Profilo --> Impostazioni versamento e troverai la nuova pagina! Segui le istruzioni e avvicinati ogni giorno di più alla libertà finanziaria!

ovalmoney-sep-newsletter-new-mandate-it

Perché a volte un SEPA non va a buon fine?

Potrebbe essere che ci siano stati problemi nella creazione del versamento automatico SEPA durante la fase di registrazione o fondi insufficenti nel conto. Ad ogni modo, ora qualsiasi problema che abbia causato il fallimento del versamento può essere risolto e aggiornato attraverso l'app ... semplicemente controlla lo stato del SEPA e, in base alla necessità, modificalo o riattivalo con un click!

Oval Money mi notifica il versamento automatico?

Per essere sicuri che tu sappia quanto e quando stai accumulando, ti inviamo una mail di notifica versamento ogni lunedì con l'importo totale dei risparmi accumulati durante la settimana precedente. Puoi poi rilassarti sapendo che i tuoi risparmi saranno automaticamente spostati sul tuo salvadanaio digitale. Se qualcosa dovesse andare storto, ti informeremo nuovamente per assicurarti che il SEPA funzioni correttamente.
Assicurati di accettare le notifiche sull'app durante il caricamento della nuova versione di Oval Money.

Quindi, non ti resta che scaricare Oval Money e configurare o modificare il SEPA ;)
alt
Hai uno smartphone Android? Scarica l'app ed entra nella lista d'attesa alt
#BeMoneyWise