alt

English version

Ecco una cosa che mi riesce (a volte) bene! Cercare di risparmiare e allo stesso tempo non lesinare sulla propria vita sentimentale ci porta ad essere creativi. Ho organizzato molti appuntamenti che non sono costati molto più di pochi euro (ovviamente all’inizio alcuni sono falliti, ma l’esperienza è tutto, no?).
Spendere tanto non è di per sé garanzia di passare una bella serata, le cose che contano sono l’iniziativa e pensare un po’ fuori dal comune.

Il consiglio migliore è chiaramente organizzare una bella passeggiata, magari in un posto tranquillo e tipico della città in cui ci troviamo. Se penso a Milano mi vengono in mente i navigli, in una bella giornata di sole (magari sotto i 30 gradi) si può passeggiare tra i locali e i negozi antichi per poi terminare sulla Darsena e sorseggiare un drink a pelo d’acqua. La zona poi è considerata una delle più carine ed economiche allo stesso tempo.
In alternativa, si può partire da corso Sempione per continuare attraverso l’Arco della Pace e poi fermarsi sotto il castello Sforzesco per un gelato. Lo so, questo programme ha sempre il suo fascino per ogni milanese DOC.

Se, invece, proprio di camminare non ne vuoi sapere, oppure fa troppo caldo per pensare anche solamente di muovere un muscolo e allontanarti dall’aria condizionata, (in questo periodo sono di questo avviso anche io), ci sono tante altre soluzioni. Una alternativa molto efficace, se ti senti uno chef stellato, è di invitare il partner a cena e cucinare per lui/lei. PS, per i veri maghi della truffa ci sono sempre Just Eat o Uber Eats... ordini il cibo a domicilio e lo inforni prima che arrivi l’invitato/a :)
Un’altra ottima opzione è di invitare il proprio partner a cucinare con te, magari una nuova ricetta che nessuno dei due ha mai provato. Fare qualcosa insieme aiuta sempre a divertirsi e soprattutto a conoscersi.

alt

Ci avventuriamo ora su un terreno scivoloso, le serate giochi. Se sei già a quel punto in cui avete abbastanza confidenza da presentare i tuoi amici al tuo partner (dopo un anno o due insomma!), organizzare una serata di giochi di società a casa si rivelerà un’alternativa molto economica ed ottima per socializzare.
Se non hai abbastanza spazio o sei sicuro che i tuoi amici faranno fuori anche la riserva di emergenza del frigorifero, ci sono molti locali dove si possono fare dei giochi di società. A questo proposito consiglio Dr Why, un gioco a quiz dal vivo molto conosciuto a Milano.

Ovviamente se andate in un locale assicuratevi di utilizzare Oval Money così se spenderai un po’ di più, potrai consolarti sapendo di stare accumulando risparmi nel salvadanaio digitale!

Volere è potere, con l’avvicinarsi dell'International Kissing Day del 6 luglio è la volta buona di provare uno di questi consigli!
...........................................................................

Passa delle belle giornate all'insegna dell'amore e accumula risparmi con Oval Money

alt
Hai uno smartphone Android? Scarica l'app ed entra nella lista d'attesa alt

#BeMoneyWise