alt

(English version)

La scorsa settimana la nostra cara inglese Emily - sottolineo inglese - ha fatto una decisione che stava per mettere in crisi la sua relazione: ha deciso di cucinare cibo italiano per il suo ragazzo... italiano!
La scelta è ricaduta su degli spaghetti alla bolognese, quanta ingenuità nel pensare fosse semplice ;)
Ha iniziato con il tagliare alcune cipolle, un po' di aglio, del sedano e alcune carote, poi li ha soffritti in una teglia insieme a qualche pezzo di chorizo tritato per aggiungere un po' di sapore extra, tutto ok così, no? Sbagliato! Come prevedibile, il suo ragazzo alla vista del chorizo (spagnolo!!!) nel ragù alla bolognese ha imprecato e tirando fuori tutta la sua italianità e il suo orgoglio: "il ragù non si tocca, è una bestemmia aggiungere ingredienti a caso!" Emily, hai rischiato grosso, eh?!

Finiti i fuochi d'artificio, ormai si era fatto un po' tardi per gli spaghetti alla bolognese e ovviamente non era il caso di cucinare qualsiasi altro piatto a base di pasta quella sera. Cosa fare quindi con 500g di manzo macinato?

Fai hamburger! Ecco cosa fai.

alt

Il miglior tipo di hamburger è quello che hai bisogno di due mani per afferrarlo tutto, con un bel tovagliolo intorno al collo per evitare ogni incidente di percorso. Addirittura la scienza ci viene in soccorso per dettagliare la tecnica - ecco come fare:

burger-man-1

Quindi, ecco alcune ricette con 5 ingredienti, o anche meno, per fare i migliori hamburger sul mercato!

1. Inside Out Bacon Cheeseburgers

Questi sono incredibili. Sono anche molto "flessibili". Se non hai in frigo della pancetta, allora semplicemente sostituisci il bacon con della cipolla fritta finemente tritata. Puoi anche aggiungere qualsiasi formaggio, dal brie alla scamorza alla classica sottiletta.

burger-cheese

2. Clean Eating Burger

Se ami i sapori semplici, allora questi fanno al caso tuo! Semplicemente un po' di marmellata e poi a scelta usa le patate dolci, i funghi o le melanzane al posto del pane (anche se preferisco le versioni tra due buone fette di pane tostato vecchio stile!)

burger-clean

3. Veggie Sliders

Ok, su questo ho un po' mentito perché gli ingredienti in realtà sono ben 7! Questo burger è leggermente più costoso a causa delle noci (non sono a buon mercato!), ma in compenso non essendoci la carne il prezzo si abbassa un po'.

burger-vegan

E se per caso ti trovi oggi, giovedì 24 agosto, in Regno Unito festeggia il #NationalBurgerDay e sfrutta la promozione 20% di sconto su tutti gli hamburgher di alcuni locali selezionati in tutte le città - maggiori informazioni in questo sito!!

...................................................................

Tasty food, happy wallet with Oval Money! #BeMoneyWise

alt
Hai uno smartphone Android? Scarica l'app ed entra nella lista d'attesa alt